Seconda mano a Caserta: qualità, risparmio, ecologia
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Seconda mano a Caserta: qualità, risparmio, ecologia

Venerdì 14 Agosto 2015

Fino a non molto tempo fa gli oggetti di seconda mano erano considerati merce da buttare più che da tenere. Errore enorme! Poi la situazione ha iniziato a cambiare drasticamente: hanno preso piede i siti web dedicati all'usato, si sono moltiplicati i negozi dell'usato e i mercatini per strada (con sempre più affluenza di persone), e sono aumentati gli appassionati e i collezionisti di vintage e antiquariato.

Come mai questo cambiamento? Da dove è iniziato? La crisi economica degli ultimi anni è stata senza dubbio complice di questa trasformazione: abbiamo iniziato a riflettere prima di spendere, a preferire prodotti con prezzi più bassi e a capire che forse l'eccessivo consumismo e gli sprechi senza freni sono causa di troppi mali sul nostro bel pianeta.

Mercatopoli Caserta Saint Gobain ha fatto del riuso il suo principio guida ed è diventato un emporio dell'usato che aiuta a comprare e vendere oggetti di seconda mano, ma non solo: è un punto di riferimento per imparare a riutilizzare, riciclare e prendersi cura di ciò che si possiede.

Nella società usa e getta alla quale ci siamo abituati, abbiamo perso il rispetto delle cose che utilizziamo! Rischiando così di buttare via oggetti semi nuovi solo perché ci siamo stufati o non soddisfano più le nostre esigenze. Tutto ciò che utilizziamo può avere una nuova vita, e noi di Mercatopoli Caserta ti diciamo subito perché “seconda mano” dovrebbe essere la tua prima scelta:

1. I prezzi sono molto più convenienti rispetto agli oggetti nuovi. Il risparmio è notevole e in più hai la possibilità di guadagnare, perché puoi vendere i tuoi oggetti di seconda mano e ricavarne denaro contante. Risparmio e guadagno insieme: non è un miraggio, ma il sistema di Mercatopoli Caserta!

2. Se pensi che i prezzi siano bassi perché la qualità è scarsa ti sbagli di grosso. La qualità dei prodotti in esposizione non manca mai, e te ne accorgi subito entrando nel nostro negozio. Lo staff si impegna tutti i giorni per selezionare con cura soltanto merce in perfetto stato, non usurata e senza alcun difetto. Ci teniamo a diffondere un'idea di usato che sia lontana dai pregiudizi del passato, perché gli oggetti di seconda mano, se trattati bene, possono continuare ad essere di ottima qualità.

3. La convenienza, il risparmio e la qualità si aggiungono alla virtù più importante dell'usato: l'ecosostenibilità. Ebbene sì, gli articoli di seconda mano meritano di essere acquistati perché favoriscono il riuso e abbassano il livello di inquinamento causato dalla produzione di oggetti nuovi. Questo motivo, da solo, basterebbe per dare una chance in più ad un mercato in continua crescita, un'alternativa sana ed ecologica che potrebbe salvare il domani delle nuove generazioni.