Come vendere abbigliamento e attrezzature da neve - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Come vendere abbigliamento e attrezzature da neve

Sabato 14 Ottobre 2017

vendere-attrezzature-neve

La montagna non è più tra le mete delle tue vacanze invernali? Vorresti liberare il tuo guardaroba dall'abbigliamento da neve e dalle attrezzature per sciare? Questo è il momento perfetto per vendere il tuo usato con Mercatopoli Caserta Saint Gobain. Grazie al nostro sistema di conto vendita potrai dare nuova vita ai capi invernali e agli accessori da sci che non usi più.

Quali capi e accessori da montagna vendere con noi?

Prima di portare abbigliamento e accessori da neve a Mercatopoli Caserta Saint Gobain controlla che siano in ottime condizioni, cioè perfettamente puliti e senza difetti.

Come pulire l'attrezzatura da sci in modo facile e veloce

Come pulire gli scarponi: togli il calzare degli scarponi per consentire all’umidità di evaporare, poi togli la suoletta, cospargi l’interno con abbondante bicarbonato e lascialo agire tutta la notte. Per l’esterno invece basta una semplice passata di acqua e aceto per pulirli e disinfettarli al meglio.

Come pulire gli sci: prendi gli sci e appoggiali su un tavolo da lavoro in modo che siano ben fermi. Controlla le lamine, eliminando macchie e tracce di ruggine. Per pulire la soletta invece passa un panno in carta, o cotone, imbevuto di specifico solvente. Ricordati che gli sci sono oggetti delicati e vanno sempre riposti in luoghi asciutti e con poca umidità perché durino a lungo. Inoltre sarebbe meglio provvedere a periodica sciolinatura (con paraffina bianca) per una manutenzione impeccabile e rendere gli sci ancora più scorrevoli.

Come lavare la tuta da sci: effettua il lavaggio a casa con acqua fredda, in una lavatrice grande abbastanza da contenere la tuta senza caricare il cestello oltre la metà. Le tute e i tessuti tecnici sono protetti con sostanze impermeabilizzanti che hanno bisogno di molta acqua per sciacquare via il sapone. Scegli un detersivo delicato ed evita di aggiungere l'ammorbidente (non può penetrare nelle fibre per il trattamento anti-acqua, quindi lascerebbe solo antiestetici aloni sulla superficie). Per asciugare la tuta da sci metti il capo all’aria per un giorno interno e sbattilo bene per far gonfiare la piuma al suo interno.