Elettronica usata: mettila da parte per quando riapriremo! - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Elettronica usata: mettila da parte per la riapertura!

Giovedì 14 Maggio 2020

La fase più impegnativa del lockdown che ha costretto molte attività a chiudere temporaneamente i battenti si è conclusa. La "fase 2" appena iniziata sta permettendo a negozi e attività produttive una graduale riapertura al pubblico.

La sofferenza di questi mesi ci ha permesso di riscoprire abitudini che avevamo quasi dimenticato; ancora di più, risulta chiaro quanto fosse fallimentare un modello economico e sociale legato alla sovraproduzione di merci inutili.

Il minor impatto ambientale delle attività umane ha permesso alla natura di riprendersi, almeno in parte, i suoi spazi.

Ora che si profila un progressivo ritorno alla normalità, un'economia basata sul riuso e sull'abbattimento degli sprechi diventa una scelta condivisa da sempre più persone.

Se anche tu vuoi trarre beneficio da questo modello alternativo, metti da parte gli oggetti inutilizzati che occupano spazio in casa e portali nella sede di Mercatopoli Caserta Saint Gobain quando riapriremo! Oltre a liberare spazio prezioso in casa, ricaverai anche un piccolo guadagno dalla vendita.

Ad esempio, potresti iniziare dalla selezione dei dispositivi elettronici in buono stato ma che non utilizzi più. Una volta che li hai catalogati, mettili da parte e portali in negozio quando riapriremo!

Individua gli oggetti usati in ottime condizioni, senza difetti estetici o di funzionamento: più la qualità dell'elettronica che ci porti è buona, più è facile trovare nuovi compratori in tempi brevi. Finalmente, quella vecchia console per videogiochi potrà avere una seconda occasione!

 

L'elettronica usata da portare in negozio dopo la riapertura

I dispositivi elettronici che puoi portare alla riapertura sono:

  • Computer
  • Tablet
  • Smartphone
  • Impianti Stereo e Hi-Fi
  • Console per videogiochi
  • Televisori
  • Lettori DVD
  • Sistemi home theatre
  • Macchine fotografiche
  • Ebook reader

Semplici passaggi per vendere la tua elettronica senza stress

Per vendere la tua elettronica senza stress, ti basterà seguire i pochi passaggi che ti mostriamo di seguito:

1. Metti da parte i dispositivi che non ti servono e portali in negozio quando potremo riaprire.

2. Una volta messi in vendita, la visibilità dei tuoi oggetti si estende anche sul web grazie allo shop online, sempre aggiornato con gli ultimi arrivi. Così i tuoi articoli raggiungeranno molte più persone interessate, sparse sul territorio nazionale.

3. Hai il controllo di tutte le operazioni di vendita: ti basta accedere alla tua area riservata di My Mercatopoli. Ti spetta il 50% del ricavato in un comodo rimborso in contanti da ritirare 15 giorni dopo che il cliente avrà comprato il tuo articolo.

4. Nel caso in cui cambiassi idea e preferissi riprendere indietro i tuoi dispositivi usati, puoi farlo, avvalendoti del diritto di ripensamento; infatti, finché non viene venduto, l'usato resta di tua proprietà e puoi passare a ritirarlo. Infine, trascorso il periodo di esposizione, potrai decidere di lasciarci i tuoi oggetti invenduti per donarli in beneficenza.

Ci stiamo organizzando per la ripartenza: segui i nostri canali social!

In questi giorni, il personale di Mercatopoli Caserta Saint Gobain sta approntando tutte le procedure necessarie a sanificare gli spazi del Punto Vendita, in modo da consentire una riapertura in totale sicurezza.

Verranno osservate misure per garantire il distanziamento sociale in negozio, nonché l'utilizzo di prodotti igienico-sanitari tesi a impedire l'aumento di contagi da COVID-19.

Nel frattempo, t'invitiamo a seguire i nostri canali social, dove condivideremo con te tutte le iniziative inerenti alla ripartenza. Non vediamo l'ora di accoglierti in negozio e aiutarti a dare una nuova chance al tuo usato di qualità!